DOMENICA 24 SETTEMBRE - ore 15:30
La mostra di Paolo Pellegrin e i viaggi del grande fotografo diventano l'occasione per raccontarsi in un percorso di scrittura creativa dando vita a un album poetico-visivo di "famiglia"; dove le emozioni, individuali e collettive, sono in grado di raccontare il proprio sentire e riconoscersi in quello altrui.
La forza e al tempo stesso la fragilità del mondo in cui viviamo ci invitano ad essere resilienti e a cercare le parole giuste per esprimerlo. Le fotografie di Pellegrin, vere e proprie poesie visive, faranno nascere delle istantanee di parole per dar vita ad una speciale galleria dello sguardo e delle emozioni. Attraverso letture, stimoli visivi e giochi linguistici il percorso è a cura della scrittrice Premio Andersen Teresa Porcella e la lettrice e formatrice Sabina Italiano dell'equipe Dentro l'Arte di BarchettaBlu.
Pensato per tutti coloro che vogliono mettersi in gioco con la scrittura e per i docenti che vogliono utilizzare questa metodologia con bambini e ragazzi.
INFO E PRENOTAZIONI
Il percorso è gratuito con il biglietto d’ingresso ridotto alla mostra di 12 euro. I posti sono limitati (25 partecipanti massimo) e per questo raccomandiamo la prenotazione delle attività scrivendo a:
Pubblicato
Argomento
Venezia, Isola di San Giorgio Maggiore
Vaporetto: Fermata San Giorgio, linea 2
Aperto tutti i giorni dalle ore 11 alle 19.
Chiuso il mercoledì
tel.:+39 041 2412330
mail: