Lunedì 20 novembre alle ore 17:00 non perdete l'occasione di visitare la mostra "Paolo Pellegrin. L'orizzonte degli eventi" con il nostro direttore artistico e co-curatore della mostra Denis Curti. Un'opportunità imperdibile per conoscere meglio e approfondire il lavoro di uno tra i più importanti fotografi italiani contemporanei Paolo Pellegrin, testimone dei conflitti della contemporaneità ma anche degli effetti del cambiamento climatico.
Racconta Denis Curti, nel saggio pubblicato nel catalogo: “Le sue immagini non solo sono un appello a rendersi conto della grandiosità dell’organismo ambientale, ma anche e soprattutto della «consapevolezza di un tempo che ci sta sfuggendo di mano», così dice lui. È un lavoro di sensibilizzazione che tuttavia esula da una rappresentazione canonica e didascalica, ma piuttosto si concentra in gran parte sulla bellezza e sulla meraviglia, una vera e propria epifania della natura. Su ciò che adesso esiste, ma che in futuro nessuno può assicurarci; nessuno, se non noi che abitiamo questo pianeta. Un lavoro per certi aspetti dualistico, che mostra una fisionomia possente e un volto più fragile, delicato, da proteggere prima che sia troppo tardi.”
INFO E PRENOTAZIONI
Il costo della visita guidata è di 5 euro, da aggiungere al prezzo del biglietto d'ingresso alla mostra. I posti sono limitati (30 partecipanti massimo) e per questo raccomandiamo la prenotazione della visita scrivendo a:
PROMOZIONE SPECIALE PER IL MESE DI NOVEMBRE: tutti i possessori della tessera Venezia Unica potranno accedere alle Stanze della Fotografia con il ridotto speciale di soli 9,00€ per tutto il mese di novembre!
SETTIMANA DEI VENEZIANI
In occasione dei festeggiamenti per la Madonna della Salute, dal 18 al 21 novembre compresi tutti i nati o residenti nella Città metropolitana di Venezia potranno accedere alle Stanze della Fotografia con un biglietto ridotto di 6€.
Pubblicato
Argomento
Venezia, Isola di San Giorgio Maggiore
Vaporetto: Fermata San Giorgio, linea 2
Aperto tutti i giorni dalle ore 11 alle 19.
Chiuso il mercoledì
tel.:+39 041 2412330
mail: